Tel.: +39 035 4820689
Fax: +39 035 4811579
Email: info@vmcitalia.it

Nuova bocchetta VMC ITALIA in arrivo..

L' esistenza o meno dell'impianto di ventilazione in un appartamento è immediatamente intuibile per la presenza di bocchette di ventilazione a parete o a soffitto.

L'unità di ventilazione e le tubazioni invece sono meno invasive perchè nascoste nei cartongessi o comunque da opere di muratura che ne celano la presenza.
Per questo motivo l'elemento bocchetta diventa di primaria importanza, non solamente per la sua funzione di immissione o estrazione di aria, ma anche per la sua valenza estetica e le possibilità di collocamento all'interno di un arredo ben definito.
La nostra sfida è stata quindi la seguente: soddisfare le esigenze dei privati, degli architetti ma anche degli stessi impiantisti, puntando alla sua "smaterializzazione", ovvero a rendere l'impianto invisibile e non dover più costringere il progettista o il cliente finale ad adattarsi all'impianto.. ma viceversa.

Per raggiungere l’obiettivo abbiamo puntato la nostra attenzione sul design, sull’accortezza dimensionale, le possibilità di dislocazione della stessa e prestando particolare cura alle prestazione aerauliche e acustiche.

Per avere un risultato efficace, la nostra nuova bocchetta necessiterà di essere supportata da altre innovative componenti impiantistiche che vi sveleremo man mano. Per avere maggiori informazioni, continuate a seguirci!